Mindfulness in gravidanza

“La vita è quella cosa che ti accade, mentre sei impegnato a fare altri progetti.”
(John Lennon)

La gravidanza, il parto e la cura di un neonato portano con sé profondi cambiamenti nella vita di una donna e nella relazione di coppia.
Attraverso la mindfulness svilupperemo una maggiore consapevolezza nell’affrontare queste esperienze, così come quella dell’Essere Genitore.
Approfondiremo la differenza tra osservare e giudicare, e la pratica della gentilezza amorevole.
Non c’è madre che non desideri trasmettere gentilezza amorevole al proprio figlio, tuttavia questa passa necessariamente dalla gentilezza amorevole per noi stesse.
In questo percorso lavoreremo sul legame con il proprio bebè, ma anche sulle nostre modalità di risposta al dolore, aumentando la fiducia e diminuendo l’eventuale paura del parto. Impareremo a prestare attenzione consapevole al nostro respiro e al nostro corpo.
Si forniranno utili strumenti per ridurre lo stress nella vita di tutti i giorni e per raggiungere una maggior benessere fisico e mentale, a beneficio proprio e del proprio bambino.

La mindfulness è una pratica che lavora sulla consapevolezza e sull’attenzione ed è focalizzata sul momento presente, il “qui ed ora”. Mindfulness significa prestare attenzione e accogliere ciò che accade, sospendendo il giudizio.

Chi vi seguirà ?

Sheila Giannini è laureata in psicologia e mamma di due bambini. Ha collaborato con Pro Juventute e possiede il certificato “Genitori Efficaci”, Metodo Gordon.

Conosce bene il mondo della scuola dell’infanzia e delle elementari, i giovani e le dinamiche genitoriali: ha lavorato come docente di sostegno pedagogico e aiutato a crescere tanti bambini e ragazzi.

Il programma si svolge su 5 incontri, prolungabili a 10 per chi desiderasse approfondire il metodo.

Iscriviti alla prossima data

Il corso partirà da marzo 2025, il costo è dì 35.-/lezione